Calcolare un preventivo

Con Direct Assicurazioni puoi calcolare un preventivo online in pochi click.

 

Calcolare un preventivo

Basta cliccare sul pulsante “Scopri il risparmio” ed inserire solo due semplici dati:

1. La targa dell’auto;

2. La data di nascita del proprietario dell’auto.

 

Il nostro sistema, collegandosi alle apposite banche dati sarà in grado di compilare automaticamente i campi relativi al veicolo, alla situazione assicurativa e all’intestatario.

Se non ricordi la tua targa o se la targa inserita non risulta disponibile nella banca dati Ania, verrai reindirizzato sul sito di quixa, marchio principale di QUIXA Assicurazioni S.p.A., dove potrai comunque assicurarti con la Compagnia.

Ti ricordiamo, infatti, che dietro la qualità dell’offerta di Direct Assicurazioni, c’è la solidità e l’esperienza di una grande realtà assicurativa internazionale come il Gruppo AXA.

Salvare un preventivo

Una volta inserite le informazioni richieste, potrai procedere al salvataggio del tuo preventivo che ti verrà spedito via e-mail.

Nel caso in cui alcune delle informazioni contenute nel preventivo non coincidano con quanto indicato nelle banche dati, il preventivo non sarà immediatamente acquistabile e ti sarà richiesto di inviare alcuni documenti comprovanti le dichiarazioni rese.
A seguito della verifica di detta documentazione Direct Assicurazioni provvederà a inviarti conferma circa l’acquistabilità del preventivo, oppure un nuovo preventivo corretto.

Il preventivo è a disposizione nell’area personale dove puoi:

 • Procedere all’acquisto direttamente online

 • Visualizzare, modificare e recuperare i tuoi preventivi e consultare il Set Informativo.

Ricorda che tutti i preventivi hanno una validità di 60 giorni, a meno di modifica di dati dichiarati.

 

Vuoi fare un preventivo con la formula “Contratto Base“? Clicca qui per saperne di più!