var pageNames = document.URL.split("/"); if(pageNames.length <= 4 && pageNames[4] == "") {

} else { var page; if(pageNames.length > 3 && pageNames[4] != "") { for (var i=3; i 3) { page = pageNames[i-1] + "|" + pageNames[i]; } }

} }

Procedura rimborso sinistro

Se sei responsabile di un incidente, puoi evitare l’aumento della tua classe di merito rimborsando alla Compagnia l’importo che ha liquidato al danneggiato.

Le modalità di rimborso dipendono dal tipo di sinistro in cui sei stato coinvolto, a seconda che si tratti di un sinistro gestito con procedura di Risarcimento Diretto (CARD) o con procedura di Risarcimento Ordinario.



A. Sinistro gestito con Procedura di Risarcimento Diretto (CARD)


  1. Raccogli le seguenti informazioni:
    • data del sinistro;
    • targa del responsabile;
    • targa del danneggiato;
    • compagnia assicurativa del responsabile;
    • compagnia assicurativa del danneggiato;
    • dati anagrafici del contraente della polizza del veicolo responsabile.

  2. Richiedi alla CONSAP (Concessionaria Servizi Assicurativi Pubblici) di conoscere l’importo effettivamente liquidato al danneggiato. La richiesta deve essere effettuata attraverso il sito rimborsodelsinistro.consap.it. Per maggiori dettagli consulta la pagina dei contatti sul sito della CONSAP.

  3. La CONSAP ti comunicherà l’esatto importo da rimborsare e le modalità di pagamento previste; una volta che avrai effettuato il pagamento, ti verrà spedita la ricevuta da inviare alla Compagnia con cui eri assicurato al momento del sinistro. La Compagnia procederà quindi alla rettifica del tuo Attestato di rischio.


B. Sinistro gestito con Procedura di Risarcimento Ordinario


Richiedi alla Compagnia, che ha gestito e liquidato il sinistro, la somma da versare e gli estremi per effettuare il pagamento. Alla ricezione del versamento, la Compagnia rettificherà il tuo Attestato di rischio.

La rettifica del tuo Attestato di rischio ci consentirà di formulare la nostra miglior proposta aggiornata.


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