var pageNames = document.URL.split("/"); if(pageNames.length <= 4 && pageNames[4] == "") {

} else { var page; if(pageNames.length > 3 && pageNames[4] != "") { for (var i=3; i 3) { page = pageNames[i-1] + "|" + pageNames[i]; } }

} }

Gestione sinistri: i passaggi fondamentali


Se rimani coinvolto in un incidente stradale, questi sono i passaggi che devi seguire per affrontare la situazione nell'immediato ed avviare nel modo corretto la pratica di gestione del sinistro per la tua auto.

Cosa fare in caso di incidente


SUL LUOGO DELL'INCIDENTE

I documenti da avere sempre con te in caso di incidente, l'importanza delle prove, quando coinvolgere la pubblica sicurezza.
Scopri di più >


LA DENUNCIA DI UN SINISTRO

Come gestire la denuncia di un sinistro.
Scopri di più >



Dove riparare il veicolo


Immagine Promo Desktop
CARROZZERIE
CONVENZIONATE
Scopri
Immagine Promo Desktop
ROTTURA
CRISTALLI
Scopri


Come contattare Direct Assicurazioni in caso di incidente

I canali che puoi utilizzare per contattare Direct Assicurazioni in caso di incidente:

  • Come richiedere l'assistenza
    Per richiedere l'immediato intervento di un carro attrezzi e l'assistenza di cui avrai bisogno, dovrai chiamare: Entrambi i numeri sono attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ti basterà comunicare all'operatore i tuoi dati identificativi: nome, cognome, targa e numero di polizza.  
  • Contattaci al Servizio Sinistri
    Disponibile al numero 02.78.613.689 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle 18:30 e il sabato dalle ore 9 alle 13.
  • Manda una e-mail
    Invia una e-mail a infosinistri@directassicurazioni.it, allegando la copia della denuncia ed eventuale altra documentazione.  
  • Posta
    DIRECT ASSICURAZIONI
    Casella postale 13320
    20141 Milano  

Questi i riferimenti che devono utilizzare le controparti dei clienti Direct Assicurazioni e gli operatori di settore (legali, carrozzieri, etc.), coinvolti a vario titolo nell’incidente:



Cos'è la conciliazione paritetica, chi può richiederla, quando puoi attivarla e quali sono le tempistiche della procedura.


Leggi di più...

Con il modulo di richiesta di rimborso CONSAP puoi conoscere l'importo del sinistro al fine di valutare la convenienza a rimborsarlo per evitare la maggiorazione del premio e l'aumento della classe di merito.


Leggi di più...

AUTO

Targa dell'auto:

Data di nascita del proprietario:

scopri il risparmio

Leggi l’informativa sulla privacy

Modalità di pagamento:

Con l'esperienza del Gruppo AXA

QUIXA Assicurazioni S.p.A. è iscritta all’albo delle Imprese di Assicurazione IVASS Elenco I con il numero 1.00181 e opera attraverso il sito in qualità di distributore di prodotti assicurativi.

Copyright 2019 © QUIXA Assicurazioni S.p.A.
Sede Legale: Corso Como 17, 20154 – Milano (MI), Italia; Sede Operativa: Via Angelo Rizzoli 4 Ed. A, 20132 – Milano (MI)
Capitale Sociale € 107.599.727,50 interamente versato – Ufficio del Registro delle Imprese di Milano – Monza Brianza – Lodi e C. F. n. 10370450966 – P. I.V.A. GRUPPO IVA AXA ITALIA n. 10534960967 – R.E.A. di Milano n. Ml-2526115 – Direzione e Coordinamento di AXA Assicurazioni S.p.A. ai sensi dell’art. 2497 bis c.c. – Iscrizione alla Sez. I dell’Albo delle Imprese IVASS al n. 1.00181.